CAssa di SOlidarietà FS
Cassa di Solidarietà
Cassa di Solidarietà
Cassa di Solidarietà
CASSA DI
SOLIDARIETÀ
TRA FERROVIERI
Il Direttivo
Vai ai contenuti
News
Nella pagina delle News troverai  gli ultimi comunicati del Direttivo della Cassa. Utilizza il collegamento se vuoi conoscere il nostro punto di vista su quanto accade attualmente in ferrovia e in generale nel mondo del lavoro.
La domanda sorge spontanea: Perché iscriversi alla cassa di Solidarietà? Sin da quando abbiamo realizzato questo progetto il nostro principale obbiettivo è stato quello di dare la possibilità, a chi non può permetterselo, di "tenere la schiena dritta" ossia difendersi da un padrone che negli anni si è fatto sempre più arrogante e aggressivo. Ma non solo questo. Abbiamo sostenuto ed intendiamo continuare a farlo, molte iniziative promosse da lavoratori volte a migliorare le loro condizioni di vita, di lavoro e sicurezza.
Chi siamo e cos'è la cassa di solidarietà FS! Se ti stai chiedendo cosa sia esattamente questa cassa e a cosa serve, sei nel posto giusto. Basta cliccare sul collegamento qui accanto e potrai trovare tutte le informazioni necessarie su come funziona, chi la gestisce e come può aiutare i ferrovieri in momenti di bisogno.  Unisciti alla nostra comunità solidale!
Chi Siamo, Statuto
Ciao! Benvenuto sulla pagina principale della cassa di solidarietà FS. Utilizza il collegamento qui accanto per comunicare con noi. Per segnalaci problemi sul posto di lavoro, per darci dei suggerimenti, per farci delle Richieste ecc... Siamo qui per aiutarti!
Scrivici
Archivio
Nell'Archivio sono riportati quasi tutti i comunicati che il Direttivo ha prodotto nei vari anni di attività della Cassa. In Questa pagina, anche se non in modo esaustivo, ci sono i collegamenti a tutte le iniziative portate avanti dalla cassa, le vittorie dei lavoratori ma anche purtroppo, le sconfitte subite. Comunque non abbiamo mai cessato di essere vicini ai Ferrovieri e lo saremo sempre fino a quando ce ne sarà bisogno.
Licenziati
Oramai da alcuni anni, con sempre maggiore frequenza, in ferrovia, si ricorre al licenziamento per punire un dipendente che è venuto meno a un obbligo contrattuale, "Vera o Presunta" che sia la mancanza da parte del dipendente. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare una pagina speciale alla questione. Per far sapere a quante più persone è possibile, con quanta nonchalance la dirigenza di quest'azienda utilizza questo strumento.  
Cassa di Solidarietà tra ferrovieri
Cassa di Solidarietà tra ferrovieri
Torna ai contenuti